AZIONE 1_MIGRATION / Arearea/Girolami

Migration è un esercizio performativo in cui il gruppo di danzatori è guidato, attraverso “tasks”, a migrare nello spazio per rafforzare i legami nella comunità in cui vive. Migration evidenzia come le prospettive di inclusione dipendono dalle interazioni con le persone, con il luogo e con la cultura dell’accoglienza.

AZIONE: residenza di 10 giorni con il coinvolgimento delle comunità locali. Condivisione attiva della pratica e della performance, dove il pubblico sarà sia interprete che “guidatore”. Restituzione pubblica con presentazione dell’autore.

LUOGO: Sofia (Bulgaria) PARTNER: Derida Dance Center


Primo giorno a Sofia, Bulgaria. Un fantastico benvenuto da parte del team Derida, siamo molto entusiasti di questa opportunità e non vediamo l’ora di far fluire la nostra creatività nei prossimi giorni. Tanti conti, pensieri, formazioni… ma soprattutto DANZA!

Dopo 6 giorni di residenza ci sentiamo benissimo! La ricerca è stata intensa, provando cose nuove, condividendo molte informazioni e feedback insieme ai danzatori, esplorando nuovi modi di muoversi, osservandoci a vicenda e lasciandoci ispirare!!!

La nostra residenza è giunta al termine.

Che viaggio!

Durante questi giorni ho avuto il privilegio di ricercare nuovi modi di composizione spontanea. Evolvendo, espandendo, facendo crescere la “Migrazione” in molte nuove direzioni.

Ieri ho avuto l’opportunità di condividere la mia pratica con il pubblico bulgaro. Un incontro bello e significativo, ricco di dialogo sul tema della migrazione e sulla resilienza necessaria per intraprendere un simile viaggio. Ho anche condiviso 4 ore in studio con un gruppo di danzatori locali, introducendo la ricerca e il processo di pensiero che ne è alla base. È stata un’esperienza bellissima guidarli e creare un legame così forte in poche ore.

Nel complesso, è stato solo positivo e non vedo l’ora di vedere dove la migrazione andrà a finire!

Pablo

it_IT