AZIONE 4 _ I LUOGHI ACCANTO / PoeticPunkers – Compagnia Abbondanza/Bertoni

Abbiamo bisogno di ripensare e riorganizzare lo spazio fuori dalla dittatura del profitto, di proteggere la capacità delle città di mescolare volti, lingue, ambizioni e frustrazioni. Cerchiamo una narrazione differente degli spazi urbani marginali e vuoti, i “luoghi accanto”, in cui la vita può allargarsi e stiracchiarsi. L’intero progetto questiona la percezione empatica dell’altro.

AZIONE: residenza all’interno di luoghi naturali. Realizzazione di un tableau vivant di natura installativa e di una “processione” all’interno della performance “The ranch is empty” del Collettivo Poetic Punkers.

LUOGO: Chiesa di Montbrun-Bocage PARTNER: Lobo Festival
PERIODO: 21-24 agosto con performance il 25 e 26 agosto 2023

In seguito a diverse sperimentazioni abbiamo trovato il “Luogo altrove” a Montbrun Bocage. La chiesa del paese, una chiesa consacrata che ci permette di abbattere ogni barriera e confine di credo e di cultura, ospitando la nostra performance.

Il nostro “Luogo altrove” fatto di spazi, gesti, parole e persone trova oggi suo primo compimento. Non vogliamo dire che termini qui il nostro percorso perché tanti luoghi intorno a noi possono essere quell’altrove che cerchiamo.
“Si è conclusa ieri la prima tappa della nostra azione per GoToward. La performance è stata SOLD OUT. Cercare il luogo accanto ci permette di guardare accanto, ritrovando così l’altro e la necessità della condivisione. Grazie al Lobo festival e alla accoglienza di Montbrun Bocage.
Prossima tappa Rovereto”.


it_IT